News

Creditori Sampdoria, nuova proposta: la percentuale di rimborso e le tempistiche

Pubblicato

su

Il piano elaborato da Manfredi e Radrizzani per i creditori della Sampdoria ha alzato la percentuale di rimborso: le tempistiche

Come precisato da Marco Lanna in più di una occasione il primo passo per salvare la Sampdoria è stato fatto, ora devono andare a posto tutti i tasselli rimanenti. Uno di questi è l’accordo con i creditori per la ristrutturazione del debito. Rispetto al piano di Alessandro Barnaba, supportato da Edoardo Garrone, che prevedeva un rimborso tra il 35-45% in tre rate annuali, la proposta di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani risulta decisamente migliorativa.

Rimborso del 70% del credito nominale in tre rate di pari importo: questo il contenuto dell’accordo. La speranza è che i creditori, davanti a queste migliorie, diano il loro ok e convalidino la proposta. Con il superamento della soglia del 60% il piano non solo verrà esteso a tutti i restanti creditori, ma otterrà anche l’omologa del giudice, una volta passato in Tribunale per l’omologa. A quanto riporta Telenord, la PEC contenente la proposta sarebbe stata inviata ieri a tutti i creditori.

Exit mobile version