Da Rincon a Colley: i dubbi di Stankovic per Cremonese Sampdoria
Connettiti con noi

News

Da Rincon a Colley e Pussetto: i dilemmi di Stankovic in vista di Cremonese-Sampdoria

Pubblicato

su

Sono tanti i dubbi di formazione che balenano nella mente di Stankovic in vista di Cremonese-Sampdoria. La situazione

Tanti dubbi e soltanto tre giorni per preparare una delle partite più delicate della stagione. Non sarà una missione semplice per Dejan Stankovic, chiamato a ripetere la vittoria ottenuta in Coppa Italia sull’ostico prato dello Zini. Dove ad attendere la Sampdoria ci sarà la Cremonese, anch’essa a secco di vittorie nelle prime dieci giornate di Serie A. Il tecnico blucerchiato deve fare i conti con numerosi infortuni, a partire da quelli patiti dagli inamovibili Tomas Rincon, Bartosz Bereszynski e Omar Colley. Il centrocampista venezuelano avrebbe dovuto riposare con l’Ascoli, ma è stato costretto a disputare un tempo di gioco a causa di un fastidio alla caviglia avvertito da Ronaldo Vieira. Il recupero dell’ex Torino è fondamentale per ricomporre la coppia con Gonzalo Villar.

Non sono stati convocati, invece, i due difensori. Le rispettive contusioni rimediate in allenamento sono in via di smaltimento, anche se occorrerà aspettare il via libera dello staff medico per avere la certezza dell’utilizzo sia del polacco sia del gambiano. Con Jeison Murillo ai box e Alex Ferrari impiegato giovedì sera, specialmente il rientro di Colley è di vitale importanza. Da valutare, inoltre, lo stato fisico di Ignacio Pussetto: l’argentino è stato sostituito all’intervallo per un leggero affaticamento muscolare. A Cremona non partirà titolare, ma averlo in panchina offrirebbe maggiori soluzioni a Stankovic durante la partita.

La questione legata all’attacco si amplia a Valerio Verre, tra i migliori al Ferraris e meritevole di un’altra chance: il trequartista potrebbe togliere il posto a Manolo Gabbiadini o Abdelhamid Sabiri. Nessun punto interrogativo sull’impiego di Filip Djuricic e Francesco Caputo, il quale si è finalmente sbloccato dopo un digiuno dal gol che perdurava dalla trasferta del Bentegodi di Verona. Il momento delle decisioni si avvicina. Con la certezza che Stankovic saprà trovare la soluzione per risollevare la complicata situazione di classifica in cui verte la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.