Hanno Detto

Criscitiello attacca: «Gravina, se vuoi salvare la Samp devi iniziare adesso! Su Walker e Joseph Tey…»

Samp News 24

Published

on

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha parlato della situazione attuale della Sampdoria: le dichiarazioni

Michele Criscitiello, giornalista sportivo e direttore di Sportitalia, ha pubblicato un lungo editoriale in cui parla della situazione attuale della Sampdoria. Tornando sui fatti dello scorso anno, quando i blucerchiati si salvarono a seguito della penalizzazione del Brescia, Criscitiello ha puntato il dito contro la FIGC e in particola contro Gabriele Gravina, accusato di aver favoreggiato la Samp ai danni delle altre società coinvolte, ovvero lo stesso Brescia e la Salernitana, retrocessa dalla Serie B dopo la sconfitta nei play-out. Di seguito alcuni estratti dell’editoriale del noto giornalista sportivo:

I PLAY-OUT: UNO SCANDALO – «Uno dei più grandi scandali del calcio si è consumato la scorsa primavera quando l’abuso di potere del palazzo ha sovrastato la decisione del campo. Lì è morto il calcio: una squadra già retrocessa che disputa il play out, si salva, manda in C un’altra squadra che seppur scarsa comunque si è ritrovata un finale di stagione falsato».

GRAVINA COME VERO COLPEVOLE – «Gravina è il vero colpevole di questa storia. Dovrebbe vigilare ma non vigila. Dovrebbe comandare ma non comanda».

I POCHI DUBBI SULLA FIGURA DI TEY – «Perché Gravina non si è mai chiesto di chi sia realmente la Sampdoria?Accetta in casa sua uno sconosciuto: Joseph Tey. Di questa persona non sappiamo nulla; aziende, fatturati e neanche la sua voce conosciamo. La FIGC non può dare una società così gloriosa nelle mani del primo che capita.».

L’ATTACCO ALLA SOCIETA’ – «Comanda chi non figura: lo scorso anno Alessandro Messina e quest’anno Nathan Walker. La figura di Matteo Manfredi non basta più. Il figlio di Mancini che si trasforma in Direttore e i risultati sono evidenti a tutti. I disastri sono tanti ed oggettivi a tal punto da far intervenire il Palazzo.».

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Exit mobile version