Da Firenze a Milano: tutte le tappe della carriera di Viviano - FOTO
Connettiti con noi

Foto

Da Firenze a Milano: tutte le tappe della carriera di Viviano – FOTO

Pubblicato

su

Viviano torna a vestire la maglia dell’Inter. L’ex portiere della Sampdoria aveva già sfiorato i nerazzurri nella sua carriera da giramondo

Emiliano Viviano ha avuto una carriera sempre con la valigia in mano. Ora è pronto a tornare all’Inter, società che ha sfiorato senza mai riuscire ad esordire. Ha indossato con alterna fortuna ben dieci casacche diverse e ha collezionato due esperienze all’estero a Londra e Lisbona. Ripercorriamo la storia dell’ex portiere della Sampdoria con la nostra galleria fotografica.

Fiorentina

È cresciuto nel vivaio della Fiorentina, viene acquistato nel 2002 dal Brescia. Ritornerà a vestire la maglia viola, in prestito dal Palermo, nella stagione 2012-2013.

Brescia e Cesena

Dopo due anni nella Primavera del Brescia, nella stagione 2004/05 viene mandato in prestito al Cesena, in Serie B. Nella stagione 2006/07 diventa titolare e gioca 40 partite in campionato. Nel febbraio 2009 la metà del suo cartellino viene acquistata dall’Inter per 3,5 milioni di euro.

Bologna

Esordisce in Serie A nella partita Bologna-Fiorentina (1-1). Disputa 34 gare nel suo primo campionato nella massima serie.

Inter

Alle buste l’offerta dell’Inter di 4,1 milioni risulta superiore a quella del Bologna determinando il passaggio definitivo di Viviano alla squadra nerazzurra, con la quale però non riuscirà ad esordire.

Palermo

Esordisce in maglia rosanero in Palermo-Genoa (5-3). Resterà in Sicilia fino alla stagione  2012/13.

Arsenal

Non gioca mai con l’Arsenal, limitando la propria presenza a sette panchine in tutta la stagione 2013/14.

Sampdoria

viviano sampdoria

Valentina Martini

Complessivamente con la Sampdoria in quattro stagioni ha collezionato 115 presenze.

Sporting Lisbona

Viviano

Twitter

Il 22 giugno 2018 viene ufficializzato il suo passaggio allo Sporting Lisbona. Anche con la squadra portoghese non scenderà mai in campo.

Spal

Il 7 gennaio 2019 viene ceduto in prestito alla SPAL.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.