Da Murru a Depaoli: i prestiti della Sampdoria che non hanno convinto

Iscriviti
murru torino
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Sampdoria, il punto sui prestiti. Da Murru a Depaoli e Ronaldo Vieira: i blucerchiati che finora non hanno convinto

Il calciomercato della Sampdoria, la cui sirena è suonata in maniera anomala il 5 ottobre, ha visto diversi giocatori (in ottica prima squadra) partire in prestito per maturare continuità e un consistente tesoretto per la prossima stagione. Ronaldo Vieira all’Hellas Verona, Gianluca Caprari al Benevento, Nicola Murru e Federico Bonazzoli al Torino, Fabio Depaoli all’Atalanta e Julian Chabot allo Spezia. Ci sono poi i blucerchiati usciti dalla Primavera come Waldimiro Falcone e Mohamed Bahlouli (Cosenza), Felice D’Amico (Chievo) e i numerosi giovani che hanno rimpolpato la rosa della Vis Pesaro in Serie C. Non tutti i prestiti, purtroppo, hanno convinto. E per diversi calciatori, al momento, il riscatto sembra solo un miraggio.

Chi ha trovato poco spazio è Vieira: solo due presenze per il centrocampista con la maglia del Verona, complice un lungo infortunio. Nemmeno Murru sta lasciando il segno, fatto dovuto allo scarso rendimento dei granata di Marco Giampaolo: cinque gettoni in Serie A. Ad aver tradito le attese è anche Depaoli, ceduto nelle ultime ore di mercato all’Atalanta, ma sotto la guida di Gian Piero Gasperini il terzino ha ottenuto pochissimo spazio. Per lui si prospetta un ritorno anticipato alla Sampdoria.