Dalla Francia: che notizia per la maglia della Samp! - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Dalla Francia: che notizia per la maglia della Samp!

Pubblicato

su

France Football redige la classifica delle casacche più affascinanti di sempre: quella della Sampdoria è la maglia di club più bella

Per i tifosi della Sampdoria non c’era bisogno di ulteriori certificati, ma la notizia che arriva dalla Francia non può che fare piacere. Secondo France Football, una vera e propria autorità nel mondo del giornalismo calcistico, la maglia blucerchiata della stagione 1991/92 è la casacca di club più bella di tutti i tempi. La classifica, in realtà, vede la Sampdoria fuori dal podio generale, occupato interamente da maglie confezionate per le nazionali: la medaglia d’oro va a quella francese del 1984, a seguire ci sono poi quella dell’Olanda – 1974 – e quella del Perù -1978.

Al quarto posto della graduatoria, ecco la casacca doriana indossata da Gianluca Vialli e Roberto Mancini l’anno dopo aver vinto lo Scudetto: quella della Sampdoria, perciò, è la maglia di club più bella di sempre. La scelta non è stata però semplice: il motivo dell’indecisione è nato dal fatto che i redattori di France Football fossero stati rapiti da un’altra maglia della Sampdoria, quella della stagione 1989/90, bianca, a righe verticali. Ad aver avuto la meglio è stata poi quella dello Scudetto, anche grazie al caratteristico scollo a “V” e alla presenza del Baciccia sul braccio sinistro, oltre che naturalmente del tricolore sul cuore. Insomma, ancora una volta un riconoscimento internazionale: la casacca blucerchiata è davvero la maglia dai colori più belli del mondo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.