Dalla Francia: che notizia per la maglia della Samp!

sampdoria maglia
© foto www.imagephotoagency.it

France Football redige la classifica delle casacche più affascinanti di sempre: quella della Sampdoria è la maglia di club più bella

Per i tifosi della Sampdoria non c’era bisogno di ulteriori certificati, ma la notizia che arriva dalla Francia non può che fare piacere. Secondo France Football, una vera e propria autorità nel mondo del giornalismo calcistico, la maglia blucerchiata della stagione 1991/92 è la casacca di club più bella di tutti i tempi. La classifica, in realtà, vede la Sampdoria fuori dal podio generale, occupato interamente da maglie confezionate per le nazionali: la medaglia d’oro va a quella francese del 1984, a seguire ci sono poi quella dell’Olanda – 1974 – e quella del Perù -1978.

Al quarto posto della graduatoria, ecco la casacca doriana indossata da Gianluca Vialli e Roberto Mancini l’anno dopo aver vinto lo Scudetto: quella della Sampdoria, perciò, è la maglia di club più bella di sempre. La scelta non è stata però semplice: il motivo dell’indecisione è nato dal fatto che i redattori di France Football fossero stati rapiti da un’altra maglia della Sampdoria, quella della stagione 1989/90, bianca, a righe verticali. Ad aver avuto la meglio è stata poi quella dello Scudetto, anche grazie al caratteristico scollo a “V” e alla presenza del Baciccia sul braccio sinistro, oltre che naturalmente del tricolore sul cuore. Insomma, ancora una volta un riconoscimento internazionale: la casacca blucerchiata è davvero la maglia dai colori più belli del mondo.

Articolo precedente
lazaros christodoulopoulosLazaros non perde il vizio: gol da cineteca come alla Samp
Prossimo articolo
andersen sampdoriaLa Samp blinda Andersen: i dettagli del nuovo contratto