2014

Daniele Doveri, i precedenti con la Samp

Pubblicato

su

Sono solamente 3 i precedenti della Sampdoria con l’arbitro Doveri, appartenente alla sezione di Roma 1 e designato per arbitrare la prossima sfida dei blucerchiati, quella dello Juventus Stadium contro i Campioni d’Italia.

Le tre sfide dirette dal fischietto di Volterra sono tutte gare importanti, visto che sono state tutte gare contro big del campionato italiano: il debutto fu in Inter-Sampdoria nella stagione 2012/13. In quell’occasione Doveri non fu brillantissimo, visto che nel secondo tempo un brutto intervento di Alvaro Pereira su Gaetano Berardi non fu sanzionato e pochi minuti dopo arrivò un calcio di rigore per i nerazzurri, per un fallo di Andrea Costa su un maliziosissimo Milito che invece di tirare aspettò il contatto. Rosso e rimonta per i meneghini che vinsero l’incontro per 3-2 coi gol di Milito, Palacio e Guarin. 

Secondo incontro con un’altra grande: fu arbitro infatti di Napoli-Sampdoria, giocata il 17 febbraio 2013: la gara terminò 0-0 e non ci furono particolari sussulti, solo 3 ammonizioni, distribuite a Campagnaro, Inler e Gastaldello.

Ultimo e più fresco incontro quello della scorsa stagione al Ferraris contro il Milan: fu 2-0 per i rossoneri coi gol di Taarabt e Rami, ma il gol del raddoppio fu viziato da un clamoroso fallo in uscita su Da Costa, ovviamente non sanzionato dal fischietto romano.

Exit mobile version