David di Donatello a tinte blucerchiate: presenti Pivio e Aldo De Scalzi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

David di Donatello a tinte blucerchiate: presenti Pivio e Aldo De Scalzi

Pubblicato

su

Premiazione David Di Donatello, ci sarà anche un po’ di Sampdoria: presenti in nomination in ben due categorie Pivio e Aldo De Scalzi

Ci sono anche i nomi di Pivio e Aldo De Scalzi fra le nomination per i David di Donatello, celebre premio assegnato per il cinema italiano che quest’anno andrà in onda su Rai Uno con la conduzione di Carlo Conti. I nomi dei musicisti non saranno nuovi ai tifosi blucerchiati, dato che Aldo De Scalzi, insieme al fratello Vittorio, ha legato il proprio nome a tantissime canzoni dedicate alla Sampdoria, come l’album “Il grande cuore della Sud”, uscito dopo lo scudetto del 1991. Insieme a Roberto Pischiutta, detto “Pivio”, Aldo De Scalzi ha poi dato il via ad un importante e fruttuoso sodalizio musicale improntato sopratutto alla creazione di colonne sonore cinematografiche.

I due musicisti, entrambi di fede blucerchiata, potrebbero essere premiati in ben due categorie, quella dedicata alla migliore canzone originale e quella riguardante il miglior musicista. Il film musicato da Pivio e Aldo De Scalzi è “Ammore e Malavita“, una pellicola che ha fatto il pieno di nomination, ben 15, e che promette di vincere diverse statuette. La cerimonia di premiazione avverrà il 21 marzo, e le possibilità di aggiudicarsi uno degli ambiti premi, per i due amici e soci, sono buone: la Genova blucerchiata avrà certamente un occhio di simpatia per loro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.