De Luca Perugia, nuovo inizio o passo indietro: il punto sull'attaccante
Connettiti con noi

News

De Luca-Perugia, nuovo inizio o passo indietro: il punto sull’attaccante

Pubblicato

su

Manuel De Luca è corteggiato dal Perugia: nuovo inizio in un ambiente famigliare o un passo indietro rispetto alla Sampdoria

Il possibile ritorno di Manuel De Luca dalla Sampdoria al Perugia non è un’idea così remota. Questo scenario potrebbe rappresentare non solo una nuova tappa nella carriera del giovane calciatore, ma anche un’opportunità di riscatto e rilancio in un ambiente familiare. Nato a Bolzano, De Luca ha percorso tutta la trafila delle giovanili fino a guadagnarsi, dopo una buona stagione in prestito al Perugia, una chiamata dalla Sampdoria. In blucerchiato non ha avuto l’opportunità di crescere come calciatore e mettere alla prova le sue capacità a livello professionistico a causa di un lungo stop per infortunio.

Il periodo trascorso alla Sampdoria poteva certamente arricchire il bagaglio di De Luca. Ma a causa dei problemi societari e dell’infortunio non è riuscito a crescere secondo le aspettative. La sfida di confrontarsi con giocatori di alto livello, iniziata e interrottasi nella gara contro l’Atalanta, e di lavorare sotto la guida di allenatori esperti (Marco Giampaolo, Dejan Stankovic e ora Andrea Pirlo) ha probabilmente arricchito la sua comprensione del gioco. Ma i risultati non sono ancora arrivati.

Per De Luca il Perugia potrebbe rappresentare un’opportunità di rinascita, ma anche un passo indietro in carriera per la categoria. Tornare a giocare in un club famigliare e in un ambiente che lo conosce bene, potrebbe avere un impatto positivo sulla sua performance e sul suo benessere emotivo. La Serie C potrebbe consentirgli di esprimersi al meglio e di far emergere nuovamente suo vero potenziale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.