De Vrij: «Pronto a tornare. Samp? Gara difficile» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

De Vrij: «Pronto a tornare. Samp? Gara difficile»

Pubblicato

su

Dopo un lungo stop è pronto a tornare Stephan De Vrij: Sampdoria-Lazio può essere la gara giusta

Manca da quasi due mesi nello scacchiere di Simone Inzaghi Stefan De Vrij, uno dei difensori più importanti non solo per la Lazio, prossima avversaria dei blucerchiati, ma dell’intero campionato. Il centrale olandese dopo un lungo stop è tornato tra i convocati nello scorso turno e quest’oggi ha parlato in conferenza stampa, tanti i temi trattati, a partire dal Derby perso contro la Roma: «Mi è dispiaciuto molto non esserci, perché per noi il Derby è la partita dell’anno. Ero pronto, avrei voluto giocare, ma il mister ha fatto una scelta tattica, il nostro allenatore vuole sempre il meglio e l’ho accettata, ma avrei voluto vincere».

SAMP-LAZIO – «Pronto per la Samp? Sì, avverto ancora qualche fastidio ma è normale. Durante la mia assenza mi sono piaciute tante cose della Lazio. Chiaramente però preferisco giocare e guardare le partite mi mette molta tensione. Sono tranquillo, penso che vinceremo tante partite. Contro la Sampdoria sarà difficile ma abbiamo voglia di fare i tre punti e penso che ci riusciremo. Sono concentrato solo sul mio recupero. Voglio tornare in campo, perché per noi giocatori è importantissimo. Vedremo cosa succederà in futuro. Il rinnovo del contratto? Non sono previsti appuntamenti a breve. Ripeto, al momento sono concentrato solo sul lavoro: l’anno scorso sono stato fuori praticamente per tutta la stagione e anche adesso sono dovuto rimanere ai box. Voglio giocare, sono contento di essere di nuovo disponibile. Posso ancora migliorare su tutto, specie nei movimenti e nella velocità. Mi sto allenando per questo. Ogni giorno cerco di dare il massimo per diventare più forte».

PASSI AVANTI – C’è una strana tendenza della Lazio, sono tantissimi i punti ma le grandi sfide le ha sempre perse: «Manca qualcosa in alcune partite – prosegue De Vrij – soprattutto con le squadre più forti d’Italia come Roma, Juventus e Milan. Dobbiamo essere più precisi e intelligenti. Contro le altre abbiamo fatto benissimo e non abbiamo perso tanti punti. Vogliamo tornare in Europa e siamo sulla strada giusta: in questo periodo abbiamo partite importanti con squadre difficili da affrontare, dobbiamo farci trovare preparati. Penso che il nostro valore sia simile a quello di due stagioni fa quando siamo arrivati terzi. Siamo concentrati sulla prossima partita che è quella più importante».

ALLENATORI – Non potevano mancare dichiarazioni sul suo mister, Simone Inzaghi: «Credo sia un grandissimo allenatore, bravo tatticamente e nella gestione. Mi piace molto lavorare con lui. Anche come persona non si discute, sa come spiegarci le cose per farci rendere al massimo. Hoedt? Parliamo spesso tra di noi, siamo amici. Secondo me è un bravissimo giocatore che ha fatto vedere buone cose pur essendo giovane. Sta facendo benissimo, anche se in questo periodo non sta giocando molto. Penso comunque che presto arriverà una chance anche per lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.