Calciomercato
Del Lungo Sampdoria, il club blucerchiato fa sul serio per il centrale! L’Atalanta apre al prestito: le ultime

Del Lungo Sampdoria, il club blucerchiato sulle tracce del difensore: l’Atalanta apre al prestito, le ultime
La Sampdoria è decisa a rinforzare il proprio reparto difensivo e, a pochi giorni dalla fine del calciomercato, un nome sembra essere balzato in cima alla lista dei desideri: Tommaso Del Lungo. Il giovane difensore, un classe 2003, è di proprietà dell’Atalanta, ma non rientra nei piani della prima squadra per la prossima stagione. Per questo motivo, la Dea sarebbe disposta a cederlo in prestito, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX.
Nuova chance in B per il difensore?
L’arrivo di Tommaso Del Lungo alla Sampdoria non sarebbe solo un rinforzo per la difesa, ma anche un’importante opportunità di crescita per il giocatore. L’Atalanta, infatti, è un club che punta molto sul settore giovanile, e il prestito del difensore in Serie B testimonia la volontà di farlo maturare in un campionato competitivo e formativo. La Sampdoria, con il suo ambiente e il suo staff tecnico, è la piazza ideale per il giovane difensore. Del Lungo, infatti, avrebbe la possibilità di giocare con continuità e di mettersi alla prova in un campionato di alto livello. La sua presenza in campo darebbe alla difesa blucerchiata una nuova alternativa da usare per dare profondità alla rosa di mister Donati.
Il punto sulla trattativa
La trattativa per l’approdo di Del Lungo alla Sampdoria è in corso, e le due parti stanno lavorando per trovare un accordo. Il club blucerchiato spera di poter chiudere l’operazione prima della fine del calciomercato e di regalare a mister Donati un rinforzo importante per la difesa. I tifosi blucerchiati, che hanno già dimostrato grande fiducia nella squadra, attendono con ansia di sapere se la società riuscirà a mettere a segno questo colpo. L’arrivo di Del Lungo, unito a quello di altri acquisti di qualità, renderebbe la squadra più competitiva in ogni reparto e in grado di lottare fino alla fine in questo campionato di cadetteria.
