Delio Rossi: «Bene fino all'espulsione, poi abbiamo subito gli avversari» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Delio Rossi: «Bene fino all’espulsione, poi abbiamo subito gli avversari»

Pubblicato

su

Delio Rossi ha commentato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra, battuta con uno 0-2 nella contesa con i blucerchiati, dominatori di questa sfida. Queste le dichiarazioni del tecnico rossoblu: «Il Bologna è ancora un cantiere aperto, molti giocatori li ho visti per la prima volta questa settimana. Se devo analizzare la sfida abbiamo tenuto il campo bene, siamo stati un po’ fumosi davanti e abbiamo finalizzato poco quello che abbiamo creato. Nell’uno contro uno, in inferiorità numerica la partita è cambiata».

Rossi sottolinea come ci voglia tempo: «La qualità ce l’abbiamo anche noi e dobbiamo crescere, anche domenica siamo stati battuti ma il campo non ha detto che meritavamo di perdere. Quando perdi, sei qui a spiegare e gli altri sono a festeggiare, però so che il nostro percorso sarà lungo e irto di difficoltà: da qualche parte, però, dobbiamo iniziare. Io sono a rischio dal momento stesso che ho deciso di fare l’allenatore, quindi dal momento stesso che firmo un contratto paradossalmente firmo anche per andare via però penso che un allenatore deve essere valutato per quello che fa, i risultati contano. Un inizio complicato, devo dire che abbiamo completato il mercato adesso cambiandone 25 e confermandone due, quindi c’è un problrma di amalgama. Alcuni vengono dall’altra parte del mondo, però se devo valutare queste ultime due partite questa squadra non ha fatto male in questo avvio di campionato».

Non bisogna quindi perdere fiducia: «Devo spiegare ai ragazzi che si può perdere anche giocando bene, però abbiamo intrapreso un cammino e la differenza in questo momento lo farà un ambiente sereno e vedere un bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. Certi calciatori hanno un ritardo di condizione dovuto al fatto che alcuni hanno avuto infortuni e alcuni non si sono allenati con noi, quindi devo cercare un gioco per riuscire a portare tutti in condizione nel momento stesso che staranno tutti bene posso scegliere chi schierare. Destro ha cercato di fare il suo e può fare meglio e lo avrei detto anche se avesse fatto cinque gol oggi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.