Delio Rossi: «Derby ad alta tensione per la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Delio Rossi: «Derby ad alta tensione per la Sampdoria»

Pubblicato

su

Delio Rossi, doppio ex di Sampdoria e Genoa, ha fatto il punto sul Derby della Lanterna che vale punti pesanti in ottica salvezza

Delio Rossi, doppio ex di Sampdoria e Genoa, ha fatto il punto sul Derby della Lanterna che vale punti pesanti in ottica salvezza. Le sue parole a Il Secolo XIX.

ALTA TENSIONE«Sarà un derby ad alta tensione con la pressione più nei confronti del Genoa che della Sampdoria. Giampaolo ha preso una situazione in corso con una squadra non costruita per lui. Ha la conoscenza dell’ambiente e questo può agevolare la squadra».

GENOA«Da quando è arrivato Blessin gli ha dato molta solidità dietro anche se in avanti fanno fatica. Se si vuole salvare ha solo un risultato. Il derby è una partita che non dà solo i tre punti».

RISCHIO SERIE A«Il rischio è che una delle due l’anno prossimo non sia in Serie A. È una partita che non deve essere esasperata altrimenti rischi di arrivare all’impatto agonistico che hai già sprecato tutte le energie».

SALERNITANA«La Salernitana fino a qualche tempo fa sembrava fuori dai giochi mentre ora vede un barlume: l’ambiente gli darà una mano, forse anche troppo sotto questo punto di vista».

VANTAGGIO SAMPDORIA «Non è un distacco incolmabile ma sono un buon margine, anche perché sotto ha altre squadre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.