Delio Rossi: «Sabiri è pronto per la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Delio Rossi: «Sabiri è pronto per la Sampdoria»

Pubblicato

su

Delio Rossi non ha dubbi sul fatto che Sabiri sia pronto per la Serie A e soprattutto per la Sampdoria: le sue parole

Delio Rossi, tecnico di Abdelhamid Sabiri all’Ascoli, presenta il piccolo talento acquistato dalla Sampdoria nel mercato di riparazione. Le sue parole a Il Secolo XIX.

TECNICA«Io l’ho allenato per un mesetto in cui abbiamo fatto praticamente sempre partite, mi pare sette in tutto, ma posso dire che è pronto per la Sampdoria e la Serie A. Sabiri è un giocatore che ha molta tecnica e forte nell’uno contro uno. Poi ha un buon fisico, ricordo che appena arrivato l’avevo trovato sovrappeso ma adesso è in forma».

CARATTERISTICHE«Non posso che parlarne bene: é un buon atleta, che copra tanto campo e se vogliamo trovargli un piccolo difetto è quello di essere più bravo con la palla addosso piuttosto che a muoversi negli spazi senza palla. Ho sentito in diversi parlare di lui ma sul tema del ruolo non ho dubbi: per me non è una seconda punta né un centrocampista, anche se lavorandoci potrebbe diventarlo; lui è proprio un trequartista puro che come dicevo punta l’uomo, sa saltarlo, ama girarsi, batte bene le punizioni, mi ricorda un po’ il Mauri che avevo io alla Lazio».

GIAMPAOLO«Per me ripeto, è già pronto per il nostro campionato, quindi non gli manca nulla. È anche ben strutturato, quindi nel 4-3-1-2 di Giampaolo sono sicuro può starci perfettamente dietro le due punti. Se fosse andato alla Juventus avrei magari avuto qualche dubbio ma in un club come la Sampdoria, con un allenatore come Giampaolo. è un ottimo innesto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.