Derby della Lanterna: la "prima volta" per molti giocatori - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Derby della Lanterna: la “prima volta” per molti giocatori

Pubblicato

su

Come riporta Primo Canale sono pochi i giocatori che hanno già solcato il terreno del Ferraris per la Stracittadina. 

Il “Derby della Lanterna” per molti avrà il sapore della prima volta. Quelli che invece un po’ di esperienza l’hanno maturata sono, in casa Genoa, Boriello e Bovo. Entrambi prima di cambiare casacca nella stagione 2007/2008 hanno giocato la partita più importante del campionato almeno per le tifoserie.

Seconda volta invece per Kucka e Antonelli che avevano assaggiato il clima derby già nel 2011, prima della parentesi durata un anno solo in serie B della Sampdoria.

Veterani invece Moretti e Marco Rossi, anche se il Capitano del Genoa potrebbe essere impiegato solo a partita già in corso.

Sulla sponda blucerchiata sono molti invece quelli che domenica sera, alle ore 20:45, scenderanno in campo per giocarsi il loro primo derby. Quasi tutti, in realtà. L’eccezione è data solo dal Capitano. Gastaldello infatti per cinque stagioni consecutive ha giocato la stracittadina, anche se questa volta lo fa indossando la fascia. 

Per quanto riguarda gli allenatori Ciro potrebbe giocare il suo primo e in caso negativo ultimo derby tra Sampdoria e Genoa, mentre Delneri è a quota due sia come allenatore che come giocatore. Ovviamente quando vestiva i colori della Sampdoria e sedeva sulla sua panchina.

Sarà un’emozione forte per tutti gli altri, perché chi l’ha già giocato lo sa, entrare nella bolgia del Ferraris durante il derby è un’emozione indimenticabile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.