Di Francesco conferma Gabbiadini: «Che qualità». Su Quagliarella... - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco conferma Gabbiadini: «Che qualità». Su Quagliarella…

Pubblicato

su

Il tecnico della Sampdoria fa il punto della situazione dopo l’ultima amichevole del ritiro di Ponte di Legno

SAMPDORIA-PRO PATRIA 4-0: GLI HIGHLIGHTS

La Sampdoria ha concluso la serie di amichevoli durante il ritiro di Ponte di Legno. Le sfide contro Sellero Novelle, Real Vicenza e Pro Patria hanno fornito ottime risposte al tecnico Eusebio Di Francesco, che si è detto soddisfatto degli esperimenti attuati: «La squadra mi è piaciuta, ha cercato di riportare in campo quello che abbiamo provato in questi giorni. È normale che i giocatori fuori ruolo abbiamo faticato di più, ma dal punto di vista dell’applicazione sono davvero contento. Gabbiadini va valutato come attaccante esterno e devo dire che lo sta facendo con grandissima qualità. Deve migliorare in alcuni movimenti, ma ha la volontà di farlo».

«Il percorso di crescita deve continuare, ma a mio modo di vedere è a buon punto. Mi sono meravigliato perché pensavo ci volesse più tempo, invece vedo grande applicazione e la cosa fondamentale è che i ragazzi credano in quello che propongo. Quagliarella deve mettere a frutto la sua conoscenza e crescere fisicamente. Ha un’età diversa dagli altri e sto cercando di aiutarlo nel minutaggio, sceglie lui i tempi di gioco a seconda di come si sente. Si muove bene e ha grande qualità». Sul mercato: «Siamo alla ricerca di innesti di qualità, che nelle partite può fare la differenza. Nei prossimi giorni vedremo, ci sono tante squadre che stanno cercando di rinforzarsi e il mercato è ancora lungo. Verre? Vedremo, magari qualcuno può avere il desiderio di andare a giocare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.