Di Francesco ritrova la Sampdoria: suoi nove su undici titolari

di francesco sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Eusebio Di Francesco ritrova la Sampdoria. Per nove undicesimi la squadra sarà formata da calciatori che anche l’ex tecnico aveva

Audero, Bereszysnki, Augello, Tonelli, Jankto, Ekdal, Thorsby, Quagliarella e Ramirez. Sono questi i nove calciatori che Eusebio Di Francesco ha allenato e si troverà in campo domani da avversari. Nove undicesimi della probabile Sampdoria di Claudio Ranieri, che sta facendo ottimi risultati in questo avvio di campionato, era a disposizione già dell’ex tecnico.

LEGGI ANCHE – Ranieri tiene a freno Candreva: le condizioni dell’esterno

Puri dati statistici, ma rilevano come il sistema di gioco e le idee (quando ci sono) possono fare la differenza tra il successo e il fallimento. La Sampdoria di Ranieri ha in aggiunta Maya Yoshida, che ha certamente dato nuovo lustro alla difesa blucerchiata, e Mikkel Damsgaard che è ben fornito di personalità e carattere. L’ossatura della squadra però resta quella che anche Di Francesco aveva a disposizione nella scorsa stagione e con la quale, per colpa di un modulo non congeniale, non ha saputo gestire.