Hanno Detto

L’ex centrocampista avverte la Sampdoria: «Roma squadra fallosa e senza lucidità»

Pubblicato

su

Angelo Di Livio, ex centrocampista della Roma, ha fatto il punto sui giallorossi in vista del match contro la Sampdoria: le parole

Angelo Di Livio, ex centrocampista della Roma, ha fatto il punto sui giallorossi in vista del match contro la Sampdoria, in programma domani allo stadio Olimpico. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Romanews.eu.

PROBLEMI DI GIOCO – «I problemi derivano secondo me dal fatto che durante la settimana non si fa un lavoro specifico su quegli schemi di palla bassa, triangolazioni in velocità, movimenti offensivi che possono poi permettere alla squadra anche di respirare con il possesso palla. La Roma a volte infatti gioca con palla lunga. Mourinho si affida molto alle giocate dei singoli che però a volte vengono a mancare».

ESTERNI – «E’ vero. In molte partite gli esterni sono mancati. A mio giudizio il problema è che a volte si abbassano troppo e quindi fanno fatica poi a raggiungere la parte opposta della linea anche per andare al cross. In queste ultime gare però, stiamo rivedendo uno Spinazzola in forma, con la gamba giusta».

WIJNALDUM – «Il miglior Wijnaldum è chiaro che lo ritrovi il prossimo anno. Se gli viene data fiducia secondo me lui il prossimo anno farà un campionato straordinario. E’ rientrato, l’infortunio è stato brutto e quindi bisogna avere pazienza. Bisogna capire se c’è la possibilità di riconfermarlo e fargli fare un campionato fin dall’inizio».

MOURINHO – «Mourinho è una volpe in questo. E’ molto bravo nel conivolgere altri argomenti quando la squadra gioca male e perde. Lui si butta sempre su altri discorsi e questo a parer mio non è giusto. Bisogna anche ogni tanto usare il pugno duro con la squadra e dire quello che si pensa».

Exit mobile version