Focus

Chi è Lorenzo Di Stefano: l’attaccante che vuole conquistare la Sampdoria

Pubblicato

su

Alla scoperta di Lorenzo Di Stefano: il baby attaccante della Sampdoria che vuole stupire Pirlo durante il ritiro estivo

Dopo la stagione in prestito al Gubbio, Lorenzo di Stefano è stato convocato da Andrea Pirlo per il ritiro estivo della Sampdoria. L’attaccante classe 2002, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Catania, si è fatto notare tra le file dell’Academy blucerchiata. Dal gennaio 2019 ha mosso i primi passi con l’Under 17, collezionando 9 presenze e segnando 7 reti. La stagione successiva è stato promosso in Under 18, dove ha disputato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia (quattro reti).

Durante l’annata 2020/21 ha vestito la maglia della Primavera, arrivando a disputare 65 presenze (34 gol e 16 assist) nell’arco di due stagioni. Da luglio 2022 le prime esperienze tra i professionisti: il prestito alla Reggina è durato solamente un mese a causa dell’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi, che aveva esigenze tattiche differenti rispetto alla precedente gestione tecnica. Ed è così che è cominciata l’avventura al Gubbio (Serie C), fatta inizialmente di alti e bassi per poi prendere piede grazie a Piero Braglia. L’allenatore ha dato grande fiducia a Di Stefano, che in 30 partite ufficiali ha totalizzato nove gol e due assist. Ora il ritorno alla Sampdoria per provare a convincere Pirlo in vista della Serie B.

Exit mobile version