Castellacci: «Si gioca troppo, il fisico dei calciatori non regge»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Castellacci: «Si gioca troppo, il fisico dei calciatori non regge»

Pubblicato

su

Enrico Castellacci, ex medico della nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Radio anch’io sport delle troppe partite che giocano i calciatori

Ai microfoni di Radio anch’io sport, il presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Medici del Calcio, Enrico Castellacci, ha parlato dei troppi sforzi ai quali sono sottoposti i calciatori. Le sue parole.

TROPPE PARTITE – «L’appello di Guardiola sulla salute dei calciatori? Questo è un refrain che si ripete, noi come medici del calcio sono mesi che ripetiamo la stessa cosa. Si possono fare tutti gli appelli del mondo ma noi vediamo che gli impegni aumentano sempre di più. Così il fisico dei calciatori non regge e aumentano gli infortuni. O cambia la mentalità o aumentano le rose ma sappiamo che gli allenatori fanno giocare sempre i più forti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.