Diretta/Live - Samp-Chievo 2-0: vittoria in 45 minuti - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Diretta/Live – Samp-Chievo 2-0: vittoria in 45 minuti

Pubblicato

su

(premi F5 per aggiornare la diretta)

Tabellino
Rovereto, 30 luglio 2016 – Sampdoria-Chievo 2-0

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni (dal 1′ s.t. Tozzo); De Silvestri (dal 32′ s.t. Skriniar), Silvestre, Regini, Sala (dal 12′ s.t. P. Pereira); Eramo, Torreira (dal 32′ s.t. Linetty), Ivan (dal 25′ s.t. Palombo); Alvarez (dal 1′ s.t. Schick); Muriel (dal 12′ s.t. Budimir), Quagliarella (dal 19′ s.t. Cassano).
All. Giampaolo

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli (dal 1′ s.t. Dainelli), Gamberini (dal 1′ s.t. Cesar), Gobbi (dal 1′ s.t. Frey); Castro (dal 15′ s.t. Cinelli), Radovanovic (dal 24′ s.t. Costa), Hetemaj (dal 15′ s.t. Da Silva); M’Poku (dal 1′ s.t. Izco); Meggiorini (dal 24′ s.t. Jallow), Inglese (dal 1′ s.t. Pellissier).
All. Maran 

Marcatori: 17′ p.t. Muriel (S), 42′ p.t. Quagliarella (S).

PARTITA

19.28 – SI CHIUDE LA GARA! Un 2-0 netto per la Samp, che ha chiuso la pratica nella prima frazione con i gol di Muriel e Quagliarella. Poche emozioni nella ripresa: tanti cambi e blucerchiati in controllo della contesa.

87′ Samp finalmente in avanti nella ripresa: Cassano ispira Budimir, che va al tiro. Il suo tentativo viene respinto da Sorrentino: sulla ribattuta, ancora bene il portiere del Chievo, che ferma il tentativo di Schick.

81′ Jallow tenta di sorprendere la difesa blucerchiata, ma il suo tiro-cross viene bloccato a terra da Tozzo.

76′ Il tecnico blucerchiato continua a cambiare: fuori De Silvestri e Torreira, dentro Skriniar e Linetty. Esordio per il neo-acquisto blucerchiato.

70′ Altra sostituzione per Giampaolo: fuori Ivan, dentro Palombo.

64′ Dentro anche Cassano per Quagliarella, ma la partita scorre senza grossi sussulti.

57′ Due cambi in casa Samp: fuori Muriel e Sala, dentro Budimir e Pedro Pereira.

52′ Uscita un po’ spericolata da parte di Tozzo, ma efficace per sbrigliare il pericolo.

18.41 – INIZIA LA RIPRESA: stavolta a battere il calcio d’inizio della seconda frazione sarà il Chievo.

18.27 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Vantaggio meritato per la Samp, con il Chievo poco attivo.

42′ GOL QUAGLIARELLA! Funziona l’intesa Muriel-Quagliarella: uno-due tra la coppia d’attacco, con il colombiano che restituisce la palla in profondità al compagno di squadra. Pur con poca coordinazione, Quagliarella trova il destro all’angolo che batte Sorrentino: 2-0!

39′ Nonostante la giovane età, Torreira si fa notare per la personalità: l’ex Pescara ringhia sugli avversari, causando ben due volte dei capannelli con dei giocatori avversari.

34′ Azione in transizione per la Samp: Torreira recupera palla, Alvarez col filtrante per Muriel, ma il colombiano trova Sorrentino sul suo destro rasoterra.

27′ Altro rischio Samp: il fuorigioco eseguito correttamente consente l’annullamento del gol di Inglese, a segno prima del fischio dell’arbitro.

26′ Finalmente si fa vedere il Chievo: Cacciatore troppo solo sulla fascia destra e il suo cross trova la testa di Inglese, che però non centra la porta.

25′ Buona la prova sinora di Ricky Alvarez, decisamente il più attivo tra i blucerchiati, che per ora controllano il vantaggio a un ritmo basso dovuto al caldo.

17′ GOL MURIEL! A sorpresa, la Samp passa! Lancio di Quagliarella per Muriel, che può scattare in campo aperto. L’avversario torna sul colombiano, che però punta il difensore e spara un buon destro, su cui Sorrentino è poco pronto: 1-0!

15′ Prima vera occasione della gara: Alvarez pesca bene Quagliarella, che si libera dal fuorigioco. Sul lancio dell’argentina, il 27 blucerchiato ci crede poco e va troppo soft sulla palla: Sorrentino respinge sul palo e l’azione sfuma.

10′ Poche emozioni sinora, se escludiamo un mancino dal limite di Torreira finito in tribuna.

2′ Non solo problemi per la rete, ma anche per il pallone: sfera bucata, c’è bisogno della sostituzione.

17.41 – INIZIA LA PARTITA! A battere il calcio d’inizio sono i blucerchiati, con il Chievo in maglia gialla.

17.30 – La Samp andrà con il tridente già visto nella prima amichevole: Alvarez, Muriel e Quagliarella giocheranno dal primo minuto. Linetty figura in panchina, sebbene sia arrivato da un paio di giorni dal Lech Poznan.

PRE-PARTITA

Non è stato un inizio facile quello della Samp targata Marco Giampaolo. Dopo la goleada al Sellero Novelle, il Doria ha incassato la sconfitta per 2-0 contro la Feralpi Salò. Un brutto passo falso, complice anche la pesantezza delle gambe a causa della preparazione durante il ritiro di Temù.

Ora la Samp deve dare un segnale di miglioramento contro il Chievo: oggi ci sarà il terzo test amichevole per i blucerchiati, stavolta in quel di Rovereto, che ospiterà allo “Stadio Quercia” l’incontro tra due delle venti formazioni che affronteranno il campionato di Serie A 2016-17.

Se la Samp ha cambiato (e sta cambiando) parecchio durante quest’estate, il Chievo sta seguendo il trend opposto: confermato Maran in panchina e buona parte del gruppo che ha centrato la salvezza nel 2015-16 è rimasto. Ci sono stati gli addii di Pepe e Pinzi, ma Bizzarri è stato rimpiazzato con il ritorno di Sorrentino da Palermo.

Reduci dal 2-2 in amichevole con il Cittadella, i clivensi vorranno confermare la tradizione positiva dell’ultimo periodo contro la Samp: nell’ultima Serie A, un pareggio a Verona e una vittoria gialloblu a Genova.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.