Diretta/Live - Samp-Sellero Novelle 13-1: buone indicazioni per Giampaolo - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Diretta/Live – Samp-Sellero Novelle 13-1: buone indicazioni per Giampaolo

Pubblicato

su

TABELLINO
Temù, 22 luglio 2016 – Samp-Sellero Novelle 13-1.

Samp (4-3-1-2): Viviano (dal 1′ s.t. Puggioni); De Silvestri (dal 35′ p.t. Pavlovic), Skriniar, Regini (dal 1′ s.t. Castan), Sala (dal 1′ s.t. Pereira); Barreto (dal 1′ s.t. Ivan), Torreira (dal 1′ s.t. Palombo), Soriano (dal 31′ s.t. Ponce); Alvarez (dal 1′ s.t. Schick, dal 41′ s.t. Vrioni); Muriel (dal 1′ s.t. Budimir), Quagliarella (dal 1′ s.t. Cassano).
All. Giampaolo

Marcatori: 9′ p.t. De Silvestri, 19′, 23′ p.t. Soriano, 31′ p.t. Sala, 35′ p.t. Quagliarella, 42′ p.t. Muriel, 44′ p.t. Odelli (SN), 1′ s.t. autorete, 2′ s.t. Schick, 3′ s.t., 8′ s.t., 37′ s.t., 40′ s.t. Budimir, 17′ s.t. Cassano rig.

PARTITA

19.23 – SI CHIUDE LA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE: il 13-1 è incoraggiante per la Samp, ma soprattutto per le indicazioni ottenute da Giampaolo.

85′ GOL BUDIMIR! Non si ferma più il centravanti appena arrivato dal Crotone: ancora in rete l’attaccante.

82′ GOL BUDIMIR! Cassano con un altro sontuoso assist e l’attaccante firma l’hat-trick di testa!

82′ Su lancio dalla trequarti, grande acrobazia di Budimir, che stoppa e poi gira in mezza girata spalle alla porta. Purtroppo la traversa impedisce la tripletta dell’ex Crotone.

80′ Ponce decisamente il più determinato in questa fase finale della partita: altra occasione, ma il tiro trova la respinta del portiere.

78′ Subito il venezuelano si fa notare: su cross di Pereira, Ponce coglie la traversa.

77′ Mentre Cassano va al tiro (centrale e neutralizzato) dai 20 metri, in campo anche Andrés Ponce al posto di Roberto Soriano.

74′ Ancora Soriano dal limite dell’area, ma Filiotti spedisce il pallone in corner con un ottimo balzo.

71′ Altra buona chance per la Samp, ma su cross di Pavlovic e a porta spalancata, Schick sbaglia la sua prima giocata e spedisce la palla sopra la traversa.

68′ Scarico di Schick all’indietro per Palombo, ma il destro del capitano è largo.

65′ Occasione clamorosa per il Sellero: linea troppo alta e fuorigioco mancato. Pasqua prova a cogliere in fallo Puggioni con un pallonetto in uscita dai 30 metri, ma la sfera finisce di poco a lato sul secondo palo.

62′ GOL CASSANO! Rigore generoso quello concesso dall’arbitro per trattenuta su Soriano: dal dischetto non sbaglia Cassano.

53′ GOL BUDIMIR! Palla di Palombo a Cassano sul vertice sinistro del campo, con FantAntonio che serve l’attaccante sul primo palo: è Budimir a firmare il 10-1.

50′ Samp devastante in questa ripresa: assist vellutato di Cassano dalla sinistra, ma il colpo di testa di Budimir non centra la porta.

49′ Da notare alcuni cambi. Di nuovo in campo Pereira, Castan alla prima esperienza con la Samp. Palombo ha preso la fascia di capitano da Soriano, mentre non è Cassano a fungere da “10”, bensì il neo-arrivato Schick.

48′ GOL BUDIMIR! Non si ferma la Samp della ripresa. Ancora Schick al centro dell’azione: il nazionale ceco serve Budimir e l’ex Crotone insacca il terzo in tre minuti! 9-1.

47′ GOL SCHICK! Non c’è tempo per respirare: cross in mezzo di Soriano e Schick realizza il suo primo gol con la maglia blucerchiata con un potente sinistro all’interno dell’area: 8-1.

46′ AUTORETE! Neanche il tempo di iniziare il secondo tempo e sul cross di Ivan un tocco di un difensore del Sellero mette la palla nella propria porta: 7-1.

18.35 – INIZIA LA RIPRESA! Molti cambi in casa Samp.

18.28 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! 6-1 nella prima frazione, buona risposta offensiva dei blucerchiati.

44′ GOL ODELLI! Sull’unica occasione del suo primo tempo, il Sellero va a segno: calcio piazzato di Odelli, leggera deviazione della barriera e Viviano è colto in contro-tempo.

42′ GOL MURIEL! Si sblocca anche il colombiano: Alvarez serve in profondità Quagliarella, che mette in mezzo per il colombiano. Impossibile sbagliare l’appoggio per il 6-0.

36′ Ancora Quagliarella per cercare il 6-0, ma Fioletti stavolta blocca la conclusione dell’attaccante blucerchiato.

35′ A sorpresa lascia il campo Lorenzo De Silvestri: si teme un piccolo infortunio al ginocchio sinistro. Al suo posto il nuovo acquisto Pavlovic, arrivato da qualche giorno dal Frosinone. Lo svizzero va a sinistra, Sala torna al naturale lato destro del campo.

34′ GOL QUAGLIARELLA! Azione con cambio di gioco palla a terra: Quagliarella fa scorrere la palla per l’arrivo di Sala, che conclude l’uno-due e mette l’attaccante solo davanti alla porta: 5-0 facile facile.

31′ GOL SALA! In una delle poche sortite offensive della sua gara, Jacopo Sala salta due-tre avversari del Sellero e porta la Samp sul 4-0!

27′ Altra palla persa dal Sellero e Alvarez lancia Quagliarella, che dai 30 metri prova a sorprendere il portiere di prima intenzione. Sulla respitna, Muriel non è preciso a chiudere in rete.

23′ GOL SORIANO! Il 3-0 arriva sempre nello stesso modo: il centrocampo del Sellero sembra inesistente e allora Alvarez verticalizza per Quagliarella, che mette in mezzo per l’arrivo di Soriano. Il piatto del capitano vale il 3-0 al minuto 23.

19′ GOL SORIANO! Altro recupero-palla a centrocampo e la Samp verticalizza, con Muriel che serve Soriano negli spazi: stavolta Fioletti non può nulla. Tocca, ma non respinge: è 2-0.

18′ Il portiere del Sellero protagonista: Fioletti respinge il destro di Muriel all’interno dell’area. Altri 20 secondi e Fioletti sfodera una tripla parata, con Barreto che sbaglia colpevolmente un facile tap-in per il 2-0 a porta scoperta.

16′ Altra occasione Doria: recupero e verticalizzazione per Muriel, che serve in profondità Quagliarella. Purtroppo il mancino dell’attaccante viene messo in corner dal portiere avversario.

9′ GOL DE SILVESTRI! Sul susseguente corner, il terzino svetta di testa e batte il portiere del Sellero! Primo gol stagionale per la Samp!

9′ Prima occasione blucerchiata: palla a Muriel sul limite dell’area, ma il destro a giro del colombiano viene messo in corner.

8′ I primi giorni di preparazione sono stati pesanti e la Samp sembra risentirne: poca intensità per ora da parte dei blucerchiati.

3′ Una nebbia costante circonda l’area del Sellero Novelle. Intanto Alvarez con il primo squillo dalla distanza, ma il suo mancino è centrale.

17.43 – INIZIA LA STAGIONE SUL CAMPO DELLA SAMP! Il via dato dai giocatori del Sellero Novese, in casacca verde chiaro.

17.38 – Confermata la fascia di capitano per Roberto Soriano. Curiosi gli esperimenti decisi per quest’amichevole: Regini centrale in una difesa a quattro, Sala a sinistra, Torreira davanti alla difesa. Un drone osserverà la prima uscita blucerchiata.

17.28 – Ecco il primo undici scelto da Marco Giampaolo per l’esordio della Samp nel 2016-17: Viviano; De Silvestri, Skriniar, Regini, Sala; Barreto, Torreira, Soriano; Alvarez; Muriel, Quagliarella.

PRE-PARTITA

Ci siamo: dopo qualche giorno di ritiro in quel di Temù, la Samp di Marco Giampaolo farà il suo esordio sul campo nell’amichevole prevista oggi alle 17.30 contro il Sellero Novelle, formazione di Prima Categoria. Un test non del tutto nuovo per i blucerchiati, che già nell’estate 2015 misero alla prova il nuovo corso targato Walter Zenga con l’8-0 finale di quel 6 luglio.

Sarà la prima comparsa per la Samp in questo 2016-17, dove la formazione di Giampaolo è attesa a un deciso cambio di marcia. Lo chiedono i tifosi dopo un’annata deludente e ai limiti della zona retrocessione. Lo chiede la dirigenza, dopo la decisione di lasciar accasare Vincenzo Montella al Milan, con Giampaolo a prendere il suo posto. Lo si chiede anche ai giocatori: molti di loro saranno sott’osservazione durante il ritiro per decidere il loro futuro.

Non solo chi già c’era, ma anche chi è arrivato in questa calda estate sarà un osservato speciale: Daniel Pavlovic, terzino arrivato dal Frosinone; Leandro Castan, in prestito dalla Roma; Luca Cigarini, giunto giusto da un paio di giorni in quel di Temù dall’Atalanta; Filip Djuricic, alla caccia della definitiva consacrazione e annunciato da qualche minuto come nuovo giocatore del Doria; Patrik Schick, comprato a un discreto prezzo dallo Sparta Praga; infine, Ante Budimir, l’ariete che ha portato il Crotone in Serie A.

A questi vanno aggiunti i vari giovani che rientrano dai prestiti, tra i quali Giampaolo potrebbe scegliere pedine preziose per la sua Samp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.