Diritti tv, Casini: «La Serie A ha più valore all'estero grazie al Governo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Diritti tv, Casini: «La Serie A ha più valore all’estero grazie al Governo»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato del nuovo decreto del Governo: le parole sui diritti TV

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato del nuovo decreto del Governo che amplia le potenzialità del campionato italiano per quanto riguarda i diritti tv all’estero.

LE PAROLE – «Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del DL sul PNRR possiamo guardare alla futura commercializzazione dei diritti audiovisivi all’estero con maggiore ottimismo. Finalmente, grazie alla sensibilità dimostrata da Governo e Parlamento, e all’impegno della sottosegretaria Vezzalisono stati rimossi vincoli divenuti oramai incompatibili con la profonda trasformazione dei mercati di riferimento e da cui derivavano forti limiti nella negoziazione dei diritti audiovisivi della Serie A all’estero, penalizzandola rispetto ai nostri principali concorrenti. La nuova normativa aiuterà a incrementare i ricavi, con conseguenti maggiori ritorni a favore di tutto il sistema del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.