Donadoni, bilancio in positivo contro la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Donadoni, bilancio in positivo contro la Samp

Pubblicato

su

Ha spesso frustrato i sogni di gloria blucerchiati: non è un caso che Roberto Donadoni abbia un bilancio positivo da allenatore contro la Samp

Il momento è il più delicato degli ultimi tempi: il suo Bologna non convince, perde malamente o incassa troppi gol, non riuscendo poi a concretizzare le situazioni a proprio favore (vedi gare contro Milan e Cagliari). Roberto Donadoni è sulla graticola, nonostante il lavoro fatto a Bologna sia stato positivo nella passata stagione. Quel che conta, però, è il presente, fatto di contestazioni e risultati che non arrivano. E allora l’allenatore rossoblu prova a poggiarsi sulle statistiche: nella sua carriera da mister, il bilancio contro la Sampdoria è più che positivo. Donadoni ha affrontato 14 volte il Doria tra Serie B e Serie A, per altro su cinque panchine diverse: il suo bilancio è di 7 vittorie, 4 pareggi e solo tre sconfitte. Queste sono arrivate al suo esordio contro i blucerchiati (un 2-0 subito nel novembre 2002 a Genova con il Livorno nell’anno della promozione del Doria in A) e le altre due sulla panchina del Parma (un 1-0 a Genova nel marzo 2013, un 2-0 subito al Tardini nel gennaio 2015). Il bilancio, però, è ampiamente positivo e Donadoni spera di mantenere la tradizione per tirarsi fuori dalle sabbie mobili degli ultimi tempi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.