Emergenza Coronavirus, Gualtieri: «Nuovo lockdown? Serve più efficacia»
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, Gualtieri: «Nuovo lockdown? Serve più efficacia»

Pubblicato

su

Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri si è esposto sulle prossime misure che verrano prese per contrastare la diffusione del Coronavirus

Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia, ha parlato a Mezz’ora in Più in onda su Rai 3 in merito alle misure che prenderà il Governo per far fronte all’emergenza legata alla seconda onda di Coronavirus.

LEGGI ANCHE –  Le parole del Premier Conte in merito all’emergenza Covid-19

«Dobbiamo seguire le indicazioni scientifiche. È inevitabile in questa seconda ondata che ha sorpreso tutta Europa per la sua virulenza, che si prendano misure ulteriori accompagnate da sostegno economico. Tanto più saremo efficaci tanto più potremo evitare un nuovo lockdown, questo richiede misure intermedie anche dolorose -riporta l’Ansa-. La manovra mette da parte risorse per un inizio anno difficile, risorse sulla base delle quali abbiamo raggiunto questa positiva intesa sul blocco dei licenziamenti e la cassa integrazione, risorse per sostenere ulteriori ristori. Valuteremo se sono sufficienti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.