Da Ferrari Murru a Ghilardi Gonzalez: la Sampdoria vive in emergenza
Connettiti con noi

News

Da Ferrari-Murru a Ghilardi-Gonzalez: la Sampdoria vive in emergenza

Pubblicato

su

Da Ferrari-Murru in estate a Ghilardi-Gonzalez in campionato: la Sampdoria è in costante emergenza difensiva

Andrea Pirlo ha iniziato la sua avventura estiva alla Sampdoria con due difensori centrali, Alex Ferrari e Nicola Murru, e la speranza di completare il reparto con innesti sul mercato. Cosa parzialmente fatta con l’arrivo di due giovani interessanti che oggi si trovano a essere le uniche scelte a disposizione del tecnico. Pirlo è di nuovo con un reparto difensivo ridotto all’osso. Con l’infortunio di lungo corso di Ferrari e la recente lesione di Murru, il tecnico ha solo Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi a disposizione.

Questo problema mette Pirlo davanti all’ennesima sfida, poiché la difesa è un reparto nevralgico in qualsiasi squadra. Le scelte sono vincolate, e non c’è spazio per errori. La solidità difensiva è essenziale per il successo di qualsiasi squadra, e Pirlo dovrà trovare soluzioni creative per coprire questa lacuna. La situazione mette anche in luce la necessità di investimenti nel mercato invernale per rafforzare ulteriormente il reparto difensivo della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.