Empoli Sampdoria, la moviola dei quotidiani sportivi: Santoro divide
Connettiti con noi

News

Empoli-Sampdoria, la moviola dei quotidiani sportivi: Santoro divide i giudizi

Pubblicato

su

Empoli-Sampdoria, la moviola dei quotidiani sportivi: Santoro divide i giudizi. Chi lo assolve e chi lo boccia

La partita EmpoliSampdoria è entrata nel vivo negli ultimi minuti del match. In pieno recupero parapiglia in area, Manolo Gabbiadini cade e tocca con il braccio il pallone dopo uno scontro di gioco. L’azione continua. Assist di Emil Audero per Omar Colley che segna. Il VAR, Marini, richiama Santoro al monitor. Rete annullata e giallo a Gabbiadini. Non c’è uniformità di vedute nel mondo arbitrale per le decisioni prese: la moviola dei quotidiani.


La moviola del Corriere dello Sport

Santoro 6 – Tutte le criticità nel finale della partita dell’arbitro, alla 6a gara in Serie A stagionale (la 10a in carriera): poco preciso su determinate cose, deve ricorrere all’OFR per annullare la rete di Colley; avesse fischiato subito il fallo… Giusto annullare la rete dell’1-1: Gabbiadini si butta addosso a Luperto, è lui che si sposta verso l’avversario. Per questo sbaglia di grosso chi dice che può essere rigore. Gabbiadini tocca poi il pallone con la mano, per questo Santoro dopo OFR annulla. Nessuna infrazione sulla rete che ha aperto il match. Su un angolo di Marin, Ebuehi salta libero, ne ha uno dietro (Colley) che gli poggia le mani sulla schiena, senza però sbilanciarlo. Anche l’uscita di Audero non è ostacolata da alcun giocatore dell’Empoli. Facile il check di Marini. Rischia molto Parisi: travolto da dietro da Lammers, che poi va a caccia del pallone, reagisce dandogli una manata sulla gamba sinistra all’altezza del ginocchio. Una reazione che porta al giallo per il giocatore dell’Empoli, non c’è grande violenza, più un gesto di stizza, per questo l’arbitro opta per il giallo.

La moviola de La Gazzetta dello Sport

Santoro 4Viene chiamato dal Var Marini e dopo la review annulla il gol facendo chiaramente il gesto di aver punito il tocco di mano. Erore molto grave perché manca la punibilità del tocco. Discutibile, forse, il contatto tra Gabbiadini e Luperto per il quale Santoro avrebbe potuto fischiare il fallo all’attaccante blucerchiato.

La moviola di Tuttosport

Santoro 5 – Il gol annullato a Colley è doloroso, ma a norma di regolamento per il tocco di mano: da discutere la dinamica che porta alla caduta di Gabbiadini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.