Enrico Nicolini festeggia i 50 anni dall'esordio con la maglia della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Enrico Nicolini festeggia i 50 anni dall’esordio con la maglia della Sampdoria

Pubblicato

su

Enrico Nicolini oggi festeggia i 50 anni dall’esordio con la maglia della Sampdoria, enorme emozione per l’ex calciatore

La bandiera blucerchiata Enrico Nicolini oggi festeggia un evento importante. È importante commemorare gli step importanti nella nostra vita e lo stesso vale per l’ex centrocampista della Sampdoria. Infatti 50 anni fa l’allora diciannovenne Nicolini venne schierato per la prima volta in campo con la maglia blucerchiata.

Non si trattava di una partita qualsiasi, era un derby con il Genoa che si concluse 1-1. Ma per lui si trattava della prima apparizione con la casacca del club ligure. Si trattò già allora di un’emozione fortissima per il classe ’55 che lo ha ricordato attraverso il proprio profilo Facebook. Il suo commento è stato un incitamento ai giovani, i quali vanno spronati per non dimenticare i propri sogni. Ecco cosa ha scritto:

«17/3/1974. 17/3/2024.Sono passati 50 anni dal mio esordio in serie A! Il “battesimo” nel derby contro il Genoa. Il sogno di un ragazzo della periferia di Genova, si realizzava. Il ricordo più bello (a parte il gol al 91 di Maraschi) le lacrime di mio fratello Sandro e di mio padre al rientro a casa. Sognate sempre in grande ragazzi, non vi arrendete mai! I sogni a volte si avverano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.