Chi è Enzo Barrenechea, l'argentino che ha stregato la Sampdoria
Connettiti con noi

Calciomercato

Chi è Enzo Barrenechea, l’argentino che ha stregato la Sampdoria

Pubblicato

su

Enzo Barrenechea è l’ultima indiscrezione per la Sampdoria di Andrea Pirlo: ruolo, caratteristiche e stile di gioco del classe 2001

La Sampdoria guarda in casa Juventus. Piace Enzo Barrenechea, nuovo gioiello che ha letteralmente stregato Massimiliano Allegri. Nato a Cordoba, in Argentina il 22 maggio 2001, ha vissuto in una città della provincia, Villa Maria dove ha mosso i primi passi da calciatore. A 13 anni è stato notato dagli osservatori del Newell’s Old Boys, che hanno deciso di aggregarlo alle giovanili. Nell’estate 2019 arrivata la chiamata dall’Europa. Offerta da oltre 3 milioni del Sion, in Svizzera però ha faticato inizialmente ad ambientarsi. Dopo soli 6 mesi arriva la chiamata della Juventus. Con poco meno di 5 milioni lo ha portato in Italia nel gennaio 2020, aggregandolo subito alla Primavera. Con la Juventus Next Gen di Brambilla in Serie C ha messo a segno quattro reti in 22 partite e un assist. Ha esordito in questa stagione in Serie A sommando tre presenze. È un centrocampista, moderna mezzala con importanti qualità atletiche e tecniche. Buon mediano di rottura, meno pronto in fase di impostazione. È un giocatore box-to-box, in grado anche di verticalizzare il gioco e con ottimi tempi di inserimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.