Esclusiva - Gueli (Rai): "Il Palermo di Gasperini non è giudicabile. Maxi out? Un sollievo, ma quel tabù delle 12.30…" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva – Gueli (Rai): “Il Palermo di Gasperini non è giudicabile. Maxi out? Un sollievo, ma quel tabù delle 12.30…”

Pubblicato

su

Manca poco meno di ventiquattr’ore, poi Palermo e Sampdoria scenderanno sul terreno del Renzo Barbera per darsi battaglia. In effetti il termine adatto per definire questa sfida sembra proprio essere “battaglia” o “una guerra di nervi”, come ha detto Lo Monaco. E sarà proprio così perché se la Samp perde ormai da sei giornate, i siciliani sono riusciti a conquistare soltanto otto punti nelle ultime cinque giornate. Per tastare l’umore in casa rosanero, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva il giornalista di Rai Sport Roberto Gueli.

 

Il ko con la Roma rappresenta un passo indietro per la squadra di Gasperini: sei d’accordo?

Il Palermo si trova senza dubbio in situazione abbastanza complicata dal punto di vista della classifica. Sannino aveva grandi prospettive però è riuscito a raccogliere soltanto un punto e tutto quello che era stato costruito con lui e Perinetti è cambiato. Anche con Gasperini ci sono buone prospettive, ma siamo appena all’inizio”.

 

Come sta il Palermo dopo la pesante sconfitta dell’Olimpico?

In città c’è molto pessimismo e i tifosi sembrano essere rassegnati, mentre la squadra dimostra di avere gamba e anche nell’allenamento di ieri, che era aperto alla stampa, si è visto che i giocatori ci mettono il massimo. In parte è ritornato il sorriso perché tornerà in campo un uomo d’esperienza come Donati uomo mentre Miccoli, come noto, non ci sarà”.

 

Maxi Lopez non sarà della partita. Un problema in meno per i rosanero?

Non c’è dubbio, lo ha detto anche Pietro Lo Monaco, colui che lo aveva voluto al Catania. L’assenza di Maxi, che ha quasi sempre fatto gol al Palermo soprattutto al Massimino, è certamente piccolo vantaggio per il Palermo. Domani comunque la gara si giocherà sul filo dei nervi e con un occhio alla classifica, dato che entrambe le squadre hanno grosse difficoltà sotto questo punto di vista”.

 

Su quale modulo e quali uomini dovrebbe puntare Gasperini?

Il tecnico rosanero punterà nuovamente sul 3-4-2-1. Con il recupero di Donati, darà un turno di riposo ad un difensore, probabilmente Munoz, A centrocampo, invece, confermato Kurtic al posto di Rios. Il terminale offensivo sarà Dybala, simile come caratteristiche a Miccoli, supportato dai due trequartisti Ilicic e Brienza”.

 

Che clima ci sarà domenica al Renzo Barbera?

La gente di Palermo è stata abituata troppo bene, ha fatto la bocca buona negli ultimi anni. Questa è la prima volta che vede la squadra in lotta per non retrocedere, ma la tifoseria deve abituarsi, così come la società e parte dei giocatori. I tifosi sono indispettiti, però siamo alla dodicesima giornata di campionato e non si può esagerare. In settimana non si è parlato d’altro che del tabù delle 12.30: in cinque partite giocate in quest’orario, il Palermo ha sempre perso. E questo qui fa un po’ paura…”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.