Calciomercato
Esposito Sampdoria, si va verso l’acquisto del centrocampista dello Spezia: le novità

Esposito Sampdoria, ecco le ultimissime novità sul possibile arrivo nel team blucerchiato di Angelo Gregucci del centrocampista dello Spezia
Il mercato invernale non è ancora ufficialmente iniziato, ma le grandi manovre dietro le quinte sono già nel vivo. In casa Sampdoria, la dirigenza è al lavoro per puntellare la rosa e regalare nuovi innesti di qualità alla gestione tecnica.
Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, il nome in cima alla lista dei desideri dei blucerchiati sarebbe quello di Salvatore Esposito, attuale perno del centrocampo dello Spezia.
Un rinforzo di prospettiva per la mediana blucerchiata
Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 nato a Castellammare di Stabia, è considerato uno dei profili più interessanti del panorama calcistico cadetto. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il regista è noto per la sua visione di gioco e la precisione nei calci piazzati, doti che lo hanno portato a vestire anche la maglia della Nazionale maggiore.
In questa prima parte di stagione con lo Spezia, Esposito ha conferamto una continuità impressionante, collezionando 12 presenze tra Serie B e Coppa Italia. Il suo contributo non è stato solo di quantità, ma anche di estrema qualità, mettendo a referto un gol e due assist.
Queste prestazioni, e non solo, hanno convinto la dirigenza doriana a tentare l’affondo per portarlo a Genova, permettendo al calciatore di rimanere in Liguria ma cambiando sponda e colori sociali.
Le strategie della Sampdoria: a gennaio sarà rivoluzione
L’interesse per Esposito si inserisce in un piano più ampio di rafforzamento. La Sampdoria di Angelo Gregucci, di fatto, necessita di un elemento capace di dettare i tempi della manovra e aumentare il tasso tecnico della squadra.
Il club ligure vuole anticipare la concorrenza, sfruttando l’appeal di una piazza storica per convincere il giovane talento a lasciare le “Aquile” bianconere. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire se la trattativa potrà subire l’accelerata definitiva già all’apertura dei battenti del mercato.
Il possibile arrivo di Esposito, di fatto, rappresenterebbe solo il primo tassello di un mercato di gennaio ricco di novità in casa Sampdoria. Nel team blucerchiato, secondo diverse indiscrezioni, è infatti pronta una rivoluzione.
LEGGI ANCHE: Padova Sampdoria, l’Euganeo sarà una bolgia nella giornata odierna! Si va verso il tutto esaurito: le ultime