Estigarribia, doppio ex di Samp-Juve: «Speriamo in un pareggio»

Estigarribia
© foto www.imagephotoagency.it

Marcelo Estigarribia e il pronostico su Samp-Juve, due delle sue ex squadre italiane: «Partita tosta, la Juve fa fatica nella Genova blucerchiata»

Marcelo Estigarribia aveva le stimmate di chi in Italia avrebbe potuto farcela: dopo una grande Copa América nell’estate 2011, viene acquistato dalla Juventus in prestito dal Deportivo Maldonado. Un anno alla corte bianconera, dove conquista lo scudetto (il primo dell’era Conte), ma non viene riconfermato. Una scena che si ripeterà altre volte – Estigarribia finirà in prestito alla Samp, al Chievo e all’Atalanta – tutte società però non disposte a pagare l’alto riscatto del cartellino richiesto dal club uruguayano. Paradossalmente, la miglior stagione personale di Estigarribia arriva proprio con la maglia blucerchiata, con la quale raccoglie 35 presenze e due reti nell’anno in cui si alternano Ciro Ferrara e Delio Rossi in panchina al ritorno dalla B.

PRONOSTICO – Intervistato da tuttojuve.com, il paraguayano – oggi ai messicani del Jaguares dopo un anno al Cerro Porteño – ha detto la sua sulla sfida di domenica pomeriggio tra bianconeri e blucerchiati: «Sarà una partita tosta, la Juve fa sempre fatica quando affronta la Samp a Marassi. I doriani hanno vinto il derby e la loro rosa è composta da bei giocatori. Pronostico? Speriamo possa finir pari… i bianconeri hanno diversi punti di vantaggio sulla seconda, quando decidono di giocare sono i più forti».

Articolo precedente
Sampdoria BogliascoAcademy Samp, il programma completo del week-end
Prossimo articolo
Sampdoria BogliascoMattutino a Bogliasco, domani la conferenza di Giampaolo