Eto’o si ritira: «Fine». Le prodezze con la maglia della Samp – VIDEO

Eto'o Ferrero Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Eto’o si ritira dal calcio giocato all’età di 38 anni: nella sua lunga e gloriosa carriera ha vestito anche la maglia della Sampdoria – VIDEO

«Fine. Verso una nuova sfida. Grazie a tutti». Così Samuel Eto’o ha detto addio al calcio giocato dopo una carriera lunga e ricca di successi in campo nazionale e mondiale. In Spagna ha conquistato tre campionati, due Coppe del Re e altrettante Supercoppe. In Italia un campionato, due Coppe Italia e una Supercoppa. In campo internazionale, invece, tre Champions League, una Coppa del Mondo per club e una Coppa Intercontinentale.

Considerato il più forte calciatore africano, il 38enne ha vestito alcune delle maglie più prestigiose d’Europa. Dal Real Madrid al Barcellona, passando per Inter e Sampdoria. Durante la parentesi in blucerchiato, da gennaio a giugno 2015, ha collezionato 18 presenze e realizzato due reti: la prima un’autentica prodezza contro il Cagliari, la seconda fondamentale per salvare la squadra di Sinisa Mihajlovic dalla sconfitta a Empoli.

Thanks for everything Samuel Eto'o 🇨🇲🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵

Gepostet von SampTube am Samstag, 7. September 2019