Chiesa, il suo è il primo gol ai supplementari dell’Italia agli Europei
Connettiti con noi

Nazionali

Chiesa, il suo è il primo gol ai supplementari nella storia dell’Italia agli Europei

Pubblicato

su

Il gol di Chiesa è stato importante anche per le statistiche: il suo è il primo gol azzurro agli Europei ai supplementari

La rete ai supplementari di Federico Chiesa è stato importante per il passaggio del turno dell’Italia contro l’Austria ma anche per aggiornare il libro delle statistiche.

Come riporta il sito della FIGC, la rete di Chiesa è la prima segnata dalla Nazionale italiana dopo i tempi regolamentari. Nella sua storia, l’Italia è arrivata 8 volte ai tempi supplementari, non riuscendo mai a segnare nell’extra time.

Inoltre, “i Chiesa” hanno fatto la storia ieri sera: sono la prima coppia padre-figlio a segnare al Campionato Europeo. Enrico 25 anni fa, contro la Repubblica Ceca, ieri ci ha pensato Federico.

Altri record azzurri riguardano uno juventino come Leonardo Bonucci, che eguaglia le 6 presenze di Buffon nella fase ad eliminazione diretta degli Europei.

Infine, la Nazionale di Mancini supera quella di Vittorio Pozzo nel conteggio di partite consecutive senza sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.