Connettiti con noi

Gli Ex

Euro 2020: i migliori ct sono due ex Sampdoria. L’analisi

Pubblicato

su

La prima fase di Euro 2020 è andata in archivio: da Mancini a Rossi, ancora una volta gli allenatori italiani si stanno dimostrando al top

L’ultima, emozionante serata nei gironi preliminari degli Europei prelude ai primi bilanci della manifestazione, nella quale l’Italia di Roberto Mancini si sta ritagliando un ruolo di prestigio. La strada verso il successo è ancora lunga e tortuosa, anche perché il tabellone di Euro 2020 si prospetta decisamente avvincente nella sua parte alta.

La nostra Nazionale è stata probabilmente l’esempio migliore di calcio ammirato sin qui. Fluidità di manovra, capacità di costruire con facilità occasioni da gol, concetti di gioco chiari ed efficaci, sistema difensivo che concede poco più che le briciole agli avversari. Insomma, c’è davvero di che ben sperare ma urge muoversi step by step, direbbero gli inglesi. Sotto con l’Austria prima di pensare ad altro, ma i record raggiunti dagli Azzurri del Mancio non si cancelleranno nemmeno di fronte all’eventuale eliminazione.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24