EURO 2020, Ranieri: «A Wembley si può vincere»
Connettiti con noi

Hanno Detto

EURO 2020, Ranieri: «A Wembley si può vincere»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria, ha fatto il punto su EURO 2020 e sulla gara tra Spagna e Italia

Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria tra le altre, in una intervista a Il Messaggero ha parlato dell’Italia che questa sera si giocherà la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna.

CHIELLINI – «Mancini ha avuto il merito di riportare entusiasmo, ma la faccia di questa Italia è Chiellini. L’ho allenato alla Juve, l’ho trasformato da terzino a centrale. È forte, intelligente, ha carattere, una guida forte». 

WEMBLEY – «È uno stadio fantastico che ti lascia qualcosa dentro. Si può vincere. E per quanto io sia legato alla Spagna, l’Italia è l’Italia, non scherziamo». 

ITALIA O INGHILTERRA – «Non so dire se sia più facile lavorare in Italia o in Inghilterra. Gli inglesi però sono sportivi e se vedono che la squadra dà tutto sono contenti a prescindere dal risultato, sono meritocratici». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.