Bellucci: «Mancini fa sognare l'Italia. Io fortunato alla Sampdoria»
Connettiti con noi

Gli Ex

Bellucci: «Mancini fa sognare l’Italia. Io fortunato nella Sampdoria Primavera»

Pubblicato

su

Claudio Bellucci, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato di EURO 2020 e dell’Italia di Roberto Mancini. Le sue dichiarazioni

L’ex attaccante della Sampdoria, Claudio Bellucci, ha parlato del momento storico della Nazionale azzurra di Roberto Mancini a EURO 2020. Le sue dichiarazioni a 1 Station Radio.

MANCINI SAMPDORIA«L’Italia di Mancini sta facendo sognare una nazione intera. Ho avuto la fortuna di giocare con qualche calciatore presente in rosa quando militavo nella primavera della Sampdoria d’oro che vinse lo scudetto. Di quella squadra facevano parte giocatori di talento con dei valori umani molto importanti».

ITALIA«Si diceva che l’Italia aveva vinto il girone in maniera facile perché non c’erano squadre forti, ora possiamo dire tranquillamente di aver eliminato proprio delle nazionali favorite per la vittoria finale  come il Belgio e la Spagna. Credo proprio che l’Inghilterra abbia paura di noi. Bisogna dare i meriti a Mancini per il gruppo che ha creato, e dopo l’insuccesso dell’ultimo Mondiale, al quale non siamo riusciti nemmeno a qualificarci, era tanto tempo che la nostra nazione sperava di ritrovare una squadra forte come quella del 2006. Roberto bravo anche a creare uno staff di lavoro importante con Oriali, Vialli e De Rossi».

MANCINI COME BOSKOV«Il ct credo sta dando a Insigne la fiducia che non ha avuto lui quando era in Nazionale, quando nel suo momento di massimo splendore, non riusciva a trovare spazio in azzurro con Azeglio Vicini. Ha ereditato il senso di appartenenza da Boskov».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.