Uefa, Ceferin duro: «Chi non aprirà ai tifosi non potrà ospitare Euro 2020»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Uefa, Ceferin duro: «Chi non può garantire tifosi sugli spalti non potrà ospitare Euro 2020»

Pubblicato

su

ll presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ha parlato in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sports UK. Le sue parole

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha parlato in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sports UK. Queste le sue parole sulla presenza dei tifosi negli stadi per il prossimo europeo.

«Stiamo lavorando a diversi scenari, ma l’unica garanzia che possiamo dare è che l’opzione di giocare qualsiasi partita di Euro 2020 in uno stadio vuoto è fuori discussione. Ogni città dovrà garantire che ci saranno tifosi sugli spalti durante le loro partite. Lo scenario ideale è giocare il torneo nelle 12 sedi originali, ma se ciò non sarà possibile si andrà avanti in 10 o 11 paesi. Dipenderà dalla possibilità di soddisfare le condizioni richieste».

Al momento a rischio sembrano esserci Glasgow e Dublino: governo scozzese e irlandese sono infatti preoccupati per l’ondata di Covid-19 e non avrebbero intenzione di aprire alla presenza dei tifosi sugli spalti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.