Connect with us

Gli Ex

Evani: «La Sampdoria ha un pubblico meravigliosa! Negli ultimi anni è caduta in tante vicissitudini. Mercato? Dico questo»

Published

on

Alberico Evani, ex giocatore e tecnico della Sampdoria, ha parlato dell’attuale momento della formazione blucerchiata e di tanto altro

Alberico Evani, ex giocatore e tecnico della Sampdoria, ha parlato dell’attuale momento della formazione blucerchiata in un’intervista a Oggisportnotizie.it. Focus anche sulla vittoria degli Europei 2022 e la mancata qualificazione ai Mondiali. Di seguito alcune sue dichiarazioni:

SAMPDORIA «La Sampdoria è una delle società più importanti nel panorama calcistico italiano, ha un pubblico meraviglioso. Negli ultimi anni è caduta in tante vicissitudini. Nel calciomercato hanno fatto investimenti importanti».

EUROPEO 2022 – «Io credo che la magia sia stata creata dal rapporto tra staff e giocatori. C’era una gara a chi dava di più, c’era veramente piacere nello stare insieme nel giocare e nel lavorare. Non eravamo i più bravi e lo siamo diventati lavorando e quando c’è questo anche la fortuna ti aiuta, sennò non vinci l’Europeo ai rigori sia in finale che in semifinale. Per quanto riguarda la finale è chiaro che giocarla in casa loro contro l’Inghilterra, era una squadra forte, però noi ci siamo arrivati convinti».

MANCATA QUALIFICAZIONE AI MONDIALI «Ci siamo un po’ disuniti, abbiamo perso un po’ quella magia ho forse abbiamo pensato che eravamo troppo bravi. Se prima c’era una gara a chi dava di più poi facevamo il minimo, la fortuna se prima ci aveva aiutato poi ci ha abbandonato completamente, perché abbiamo sbagliato due rigori con la Svizzera».

Ultimissime Sampdoria LIVE: l’esito degli esami strumentali di Martinelli e Pierini e molto altro

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×