Ex Sampdoria, l'agente di Tutino presenta un'istanza arbitrale contro il Cosenza! La situazione - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Ex Sampdoria, l’agente di Tutino presenta un’istanza arbitrale contro il Cosenza! La situazione

Samp news 24

Published

on

Ex Sampdoria, l’agente di Gennaro Tutino presenta un’istanza arbitrale contro il Cosenza: il punto della situazione

Una nuova vicenda legale scuote il mondo del calcio e riguarda il trasferimento di Gennaro Tutino. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale presentata dall’agente del giocatore, Mario Giuffredi, contro il Cosenza. La decisione di ricorrere a tale organo è scaturita da una disputa legata a un contratto siglato lo scorso 30 luglio 2024 tra il club calabrese e l’agenzia di Giuffredi, che era stata incaricata di gestire il passaggio di Tutino alla Sampdoria.


Il punto sulla disputa tra il Cosenza e l’entourage di Tutino

L’istanza arbitrale presentata da Giuffredi si basa su un contratto stipulato tra la sua agenzia e il Cosenza. Il documento conferiva all’agente l’incarico di curare gli interessi del trasferimento di Gennaro Tutino alla Sampdoria. Non è chiaro quale sia la natura specifica della disputa giudiziaria, che potrebbe riguardare il mancato rispetto di alcune clausole contrattuali o il compenso pattuito per l’operazione. Nelle prossime settimane, il Collegio di Garanzia verificherà l’istanza e prenderà una decisione in merito, con il Cosenza che rimane dunque in attesa.


Le possibili conseguenze

Il ricorso di Mario Giuffredi contro il Cosenza potrebbe avere diverse ripercussioni. L’istanza arbitrale mira a risolvere la controversia in modo definitivo, ma le tempistiche e l’esito non sono certi. Il Collegio di Garanzia dello Sport valuterà le ragioni di entrambe le parti e deciderà in merito al caso. Tutino, peraltro, è ormai un ex Sampdoria, visto il suo passaggio, nel corso di questa sessione di calciomercato, all’Avellino, sempre in Serie B. Da capire, dunque, se la vicenda colpirà da vicino anche l’ex Sampdoria. Maggiori novità sono attese nelle prossime settimane.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.