Ex Sampdoria, Delio Rossi: «Se non risali subito rischi di restare in B a lungo»
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, Delio Rossi: «Se non risali subito rischi di restare in B a lungo»

Pubblicato

su

Delio Rossi, ex allenatore della Sampdoria, ha parlato delle difficoltà che comporta la retrocessione in Serie B: le parole

Delio Rossi, ex allenatore della Sampdoria, ha parlato delle difficoltà che comporta la retrocessione in Serie B, con conseguente mancata promozione in Serie A immediata, come successo proprio ai blucerchiati. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista ai microfoni di TuttoB.com.

DICHIARAZIONI – «Sicuramente è più semplice per chi arriva dalla C, perché è supportato da un entusiasmo dilagante. E poi non c’è tutta questa differenza tra C e B: il Catanzaro lo ha certificato. Viceversa, tra A e B c’è un abisso e il salto in massima serie è molto più alto. Detto questo, chi scende dall’Olimpo del calcio può usufruire del ‘paracadute’, ciononostante deve fare i conti con la delusione e le inevitabili scorie che si trascina una retrocessione. Se poi non risali immediatamente, rischi di restare in B a lungo o, peggio ancora, di fare il doppio salto all’indietro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.