Ex Sampdoria, Jankto sul ritorno in Italia dopo il coming out: «La Sardegna mi ha aiutato tantissimo» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, Jankto sul ritorno in Italia dopo il coming out: «La Sardegna mi ha aiutato tantissimo»

Pubblicato

su

Jakub Jankto, ex calciatore della Sampdoria, ha raccontato il suo rientro in Italia a Cagliari dopo il coming out: ecco cosa ha detto

Così Jakub Jantko, ex centrocampista della Sampdoria e attualmente giocatore del Cagliari, ha voluto raccontare il suo ritorno in Italia ai taccuini de L’Equipe. Uno dei punti cardine sui quali si è soffermato l’ex centrocampista blucerchiato è stato l’appoggio di Claudio Ranieri.

Infatti il tecnico, tra le altre, ex Roma, Leicester e Samp sta traghettando il Cagliari verso un’improbabile salvezza. E ora è stato anche decisivo per il recupero psicologico del calciatore ceco il quale ha affermato che:

«Il coming out ha cambiato alcuni aspetti della mia vita, non mi nascondo più. Penso di essere stato da esempio per tante persone, perché da allora va tutto molto bene. Ma non mi sento diverso, sono ancora quel bravo ragazzo».

«Come è stato il suo ritorno in Italia la scorsa estate? “Ero ancora un po’ scosso e se sapevo come era andata in Repubblica Ceca non sapevo come sarebbe andata in Italia. Claudio Ranieri, che avevo alla Sampdoria e che mi voleva al Cagliari, mi disse subito: “Se c’è il minimo problema ti do una mano”. Quando sono arrivato all’aeroporto il primo giorno, molti sostenitori mi hanno accolto, da lì mi sono calmato. E, dal secondo giorno, ho avuto la massima tranquillità. La Sardegna mi ha aiutato tantissimo, è un popolo straordinario e ringrazio davvero la sua gente. Ero ancora un po’ in apprensione per le partite e poi, per quanto possa sembrare sorprendente, tutto è andato bene. Ma il calcio italiano lotta da tempo contro gli insulti discriminatori nei suoi stadi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.