Gli Ex
Ex Sampdoria, Maxi Lopez è tra i favoriti a vincere ‘Masterchef Celebrity Argentina’: il siparietto con Wanda Nara
Ex Sampdoria, Maxi Lopez potrebbe vincere il format culinario ‘Masterchef Celebrity Argentina. Ecco la nuova vita dell’ex attaccante blucerchiato
L’ex calciatore Maxi López, un tempo noto come “bomber” sui campi della Serie A, sta vivendo una sorprendente seconda vita professionale sotto i riflettori argentini.
L’eco mediatico è esploso grazie alla sua partecipazione alla versione argentina di “Master Chef Celebrity”, dove non solo ha mostrato nuove abilità culinarie, ma ha anche trasformato il suo passato sentimentale in un divertente spettacolo televisivo.
La “Bondiola de Wanda” e il Siparietto Hot
Il momento più chiacchierato del reality, riportato anche da Il Secolo XIX, è stato la presentazione del piatto di carne chiamato “La bondiola de Wanda” (spalla di maiale di Wanda). L’ex attaccante blucerchiato ha ironicamente dedicato la pietanza alla conduttrice dello show, la sua ex moglie Wanda Nara, facendo un esplicito e scherzoso riferimento all’“hamburger-gate”.
L’episodio, uno dei principali gossip dell’anno in Argentina, riguardava chat private a sfondo sessuale tra la Nara e il suo ex secondo marito Mauro Icardi. Le risate di Wanda hanno suggellato un rapporto ormai disteso tra i due, che, dopo anni di liti e aule di tribunale, hanno trovato un nuovo equilibrio, scambiandosi frecciatine e battute sulle rispettive vite sentimentali anche in diretta nazionale.
Dalla Sampdoria ai riflettori social e TV
Il “siparietto” di Master Chef è il manifesto della nuova vita di López. Da una carriera calcistica che lo ha visto segnare sei reti in 29 presenze con la Sampdoria (con la vetta del gol che decise il derby del 3 febbraio 2014), l’argentino viaggia ora con oltre 10 milioni di followers su Instagram, riconquistando il pubblico del suo paese d’origine.
Oltre a essere il favorito per la vittoria finale del cooking show, dove ha commosso la giuria con piatti come le “alette bugiarde” e il “Carpaccio de bife de chorizo”, López è ormai un volto richiesto anche nello streaming, partecipando a programmi seguitissimi come “Paren la mano” e “Serìa Increìble”, dove condivide aneddoti e riflessioni sulla sua carriera da calciatore.
Questa ritrovata popolarità, alimentata da una piccante ironia e una sapiente gestione dei social media, trova spazio anche per la solidarietà. López è infatti diventato testimonial di “Sonrisas”, un’associazione che si occupa di minori, diffondendo lo slogan «quando la solidarietà si cucina in squadra», un chiaro richiamo alla sua esperienza sportiva.
Maxi López è, a sorpresa, diventato un personaggio virale, capace di spaziare tra sport, televisione e impegno sociale, capitalizzando il suo passato con intelligenza mediatica.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, vertice a Milano senza la presenza Mancini: tre giocatori possono finire fuori rosa