Ex Sampdoria, Souness ricorda l'arrivo in blucerchiato: «Tutti i migliori andavano in Serie A»
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, Souness ricorda l’arrivo in blucerchiato: «Tutti i migliori andavano in Serie A»

Pubblicato

su

Graeme Souness, ex centrocampista della Sampdoria, ha ricordato il suo passaggio dalla Premier League alla Serie A: le parole

Graeme Souness, ex centrocampista della Sampdoria, ha svelato i motivi del suo passaggio dalla Premier League alla Serie A. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di TRT World.

MOTIVO – «Non fu una questione di pensare di poter ottenere tutto. Avevo 31 anni, l’apice della mia carriera, ero capitano della Scozia e capitano del Liverpool. A quel tempo tutti i migliori giocatori del mondo andavano in Italia. C’era Maradona, c’era Zico, Platini. Tutti i migliori calciatori del mondo. Potevo moltiplicare il mio stipendio molte, molte volte. E mi attirava la sfida di giocare contro i migliori»

CALCIO ITALIANO – «Ho abbracciato lo stile di vita italiano e ho trovato il calcio un po’ più facile che in Inghilterra. Il gioco italiano, a quel tempo, prevedeva che i giocatori si abbassassero al limite dell’area e difendessero la propria area. Mentre in Inghilterra e in gran parte del mondo il gioco era ancora sulla metà campo. In Italia invece potevo ottenere un passaggio dai miei difensori, girarmi senza alcuna reale pressione e fare passaggi in avanti. Quindi in realtà trovavo più facile giocare lì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.