Avversari

Castori sui singoli: «E’ importante il rientro di Nestorovski, su Botteghin e Rodriguez…»

Pubblicato

su

Fabrizio Castori, allenatore dell’Ascoli, ha parlato dei singoli nella conferenza stampa in vista della partita contro la Sampdoria

Oggi il tecnico dei marchigiani Fabrizio Castori ha incontrato i media in vista del match valido per la 29a giornata del campionato di Serie 2023-2024. L’allenatore dell’Ascoli ha parlato dei singoli nella conferenza stampa in vista della partita contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Le sue parole:

«Botteghin l’ho visto bene, certo che può essere riutilizzato dall’inizio, fare un po’ di turnazione fa bene ai ragazzi, che così ritrovano energie. Streng e Duris stanno crescendo, si stanno inserendo, si applicano molto, sono disciplinati e hanno acquisito una maggiore condizione, quindi sono pronti all’utilizzo. Duris in un attacco a due può essere uno dei due attaccanti, è giocatore di qualità, tecnico, veloce e, ora che sta entrando in condizione, è una valida alternativa in attacco. Streng è strutturato, dotato fisicamente, già abbiamo avuto modo di utilizzarlo.

E’ importante il rientro di Nestorovski, giocatore di qualità, esperto, si è allenato tutta la settimana ed è pronto ad essere impiegato, abbiamo bisogno di un uomo d’area di rigore. Masini non è convocato, non ha recuperato. Rodriguez? E’ una casualità che sotto la mia gestione non abbia ancora segnato, però è ora – e spero – che inizi a fare qualche gol. E’ un giocatore che fa tanto movimento, è molto dinamico, ha inventiva, fantasia, salta l’uomo, è molto importante per noi. Assenze Di Tacchio e Masini? Sono i giocatori di centrocampo più strutturati e di quantità, sono i due che danno più energia alla squadra. Chi li sostituirà avrà l’occasione per mettersi in mostra e sarà funzionale all’obiettivo di portare a casa il risultato. La squadra è cresciuta molto, ha una struttura solida, nell’ultimo periodo è migliorata, ha una buona organizzazione difensiva e offensiva».

Exit mobile version