Chi è Facundo Gonzalez: il difensore della Sampdoria campione del mondo
Connettiti con noi

Focus

Chi è Facundo Gonzalez: il difensore della Sampdoria campione del mondo

Pubblicato

su

Alla scoperta di Facundo Gonzalez: chi è il nuovo difensore della Sampdoria, fresco vincitore del Mondiale Under 20 con l’Uruguay

Colpo importante per la Sampdoria, che nelle ultime ore ha raggiunto un accordo con la Juventus per l’arrivo in prestito secco di Facundo Gonzalez. Il difensore classe 2003 ha esordito con la maglia del Valencia nella stagione 2021/22 in Segunda Division (terza serie del campionato spagnolo, che ospita anche squadre riserve dei club di prima divisione), siglando un gol e un assist in 20 presenze. Facundo Gonzalez ha trovato spazio anche nell’annata successiva, dopo la retrocessione in Segunda Federacion (quarta serie de campionato spagnolo), dove ha disputato 17 partite e realizzato una rete gol. Le qualità non sono mai state in discussione e la consacrazione del giovane uruguaiano è arrivata pochi mesi fa, con il trionfo al Mondiale Under 20. Inoltre, è stato nominato come miglior difensore del torneo. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti club, tra cui la Juventus che lo ha girato in prestito alla Sampdoria con lo scopo di fargli maturare esperienza in Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.