"Fair Play Day", Giampaolo: «Metabolizzare la sconfitta e ripartire» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

“Fair Play Day”, Giampaolo: «Metabolizzare la sconfitta e ripartire»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo, insignito del Premio Paride Batini alla 4.a edizione del “Fair Play Day”, è tornato sulla sconfitta contro il Crotone

Riconoscimento importante per Marco Giampaolo da parte della Genova Calcio – centro tecnico Next Generation Sampdoria – che è arrivato alla quarta edizione del “Fair Play Day – Premio Paride Batini“. A margine della consegna, nella Sala Chiamata del Porto della CULMV di Genova, il tecnico blucerchiato è tornato anche sulla partita giocata e persa contro il Crotone. Metabolizzare e ripartire, questo l’obiettivo. Ma prima un pensiero per il premio ricevuto: «Ho chiesto per quale motivo venissi premiato: sono loro che devono essere premiati per i sacrifici e l’impegno, anche economico. Loro fanno calcio dilettantistico mettendoci tanta passione, mi fa piacere questo riconoscimento. Qua ho ricevuto sempre tanto sostegno» ha esordito ai microfoni della stampa.

METABOLIZZARE E RIPARTIRE DAL TORINO – E sul campionato, quasi agli sgoccioli: «La sconfitta contro il Crotone? Metabolizzarla è necessario, poi quando riprendi a lavorare l’obiettivo è la partita successiva e bisogna tornare con la testa su quella. Non sono mai stato un allenatore autoritario, le decisioni vanno prese tutti insieme e ritenute giuste da tutti. Siamo stati poco attaccati al risultato, poco maturi, la sconfitta ci servirà a maturare. Le motivazioni potrebbero essere quelle di uno scontro diretto per una posizione buona in classifica contro il Torino che è una squadra importante. Viene da buoni risultati però è la giusta motivazione per fare bene ad essere fondamentale per ribadire quello che siamo stati fino ad ora. Cambi? Non ci sono giocatori in scadenza di contratto o che pensano già alla prossima stagione, scenderà in campo la migliore formazione possibile come sempre».

Dal nostro inviato Paolo Priolo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.