Serie A, cambia il fallo di mano: ecco la modifica per la prossima stagione
Connettiti con noi

News

Fallo di mano offensivo, si cambia ancora: ecco la modifica per la prossima stagione

Pubblicato

su

Serie A, cambia il fallo di mano “offensivo, ossia quello dell’attaccante che fa gol. Ecco la nuova modifica

E’ attesa una nova modifica per cambiare ancora il fallo di mano. Quello offensivo, quello dell’attaccante che fa gol, non quello difensivo che sarà soltanto “chiarito” senza modifiche sostanziali. Nella precedente versione della regola in caso di tocco di mano (volontario o meno) avvenuto immediatamente prima prevede sempre l’annullamento del gol, ma all’International Board stanno preparando una parziale retromarcia.

Se per il tocco in rete dell’attaccante questo è “filosoficamente” giusto, per i tocchi precedenti nella stessa azione, e involontari, sembrava un’esagerazione. Estendendo però il divieto allo sviluppo dell’azione l’effetto è stato eccessivo e, infatti, sono stati annullati gol regolari per tocchi involontari. La nuova regola, come riporta La Gazzetta dello Sport, entrerà in vigore da giugno, molto probabilmente con l’Europeo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.