Fernandes al City, è fatta: ecco quanto guadagna la Samp

fernandes Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Il trequartista portoghese lascia lo Sporting Lisbona e si trasferisce al Manchester City: alla Sampdoria spetteranno 4,6 milioni di euro

È fatta per il trasferimento di Bruno Fernandes al Manchester City. Come riportato da Sky Sport UK, il trequartista classe ’94 lascerà in estate lo Sporting Lisbona dopo appena due stagioni per 55 milioni di euro, cifra accettata dal club portoghese nonostante la clausola rescissoria di 100 milioni di euro presente nel contratto. A convincere Pep Guardiola sono stati i numeri da record ottenuti in stagione da Fernandes, divenuto il centrocampista ad aver segnato più gol nella storia in Europa: 31 reti e 17 assist in 50 presenze tra campionato e coppe.

La notizia fa sorridere anche la Sampdoria, club nel quale Fernandes ha militato durante il campionato 2016/17. Lo Sporting lo ha prelevato per 9 milioni di euro (8,5 milioni più 500mila euro di bonus) riservando ai blucerchiati il 10% sulla futura plusvalenza. Comparando i prezzi di acquisto e vendita, il guadagno totale dei lusitani è pari a 46 milioni di euro: di conseguenza, la percentuale che spetta alla Sampdoria è di 4,6 milioni di euro.