Ferraris, Blazquez: «Nuovo progetto per Genoa e Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ferraris, parla Blazquez: «Nuovo progetto per Genoa e Sampdoria»

Pubblicato

su

Andres Blazquez ha fatto il punto sullo stadio Luigi Ferraris e sui possibili lavori di ammodernamento per Euro 2032

Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, ha fatto il punto sulla gestione del Ferraris che continuerà ad essere condivisa con la Sampdoria. Le sue parole.

PROGETTO STADIO«Sarà presentato in occasione della candidatura della città di Genova per gli Europei del 2023. Noi, come la Sampdoria, abbiamo avuto diversi incontri con il sindaco e con la Regione. È stato un lavoro condiviso, sarà lo stadio di Genova e ci giocheranno le due squadre. Per farci trovare pronti per la candidatura abbiamo accelerato affinché si potesse poi presentare un progetto già avanzato».

TEMPI DI REALIZZAZIONE«Un budget non è ancora stato definito, si tratta di oltre 100 milioni. La prima fase dei lavori dovrebbe concludersi nel 2024/24 mentre nei tre anni successivi sarà completato il resto. Si partirà con la tribuna, poi si lavorerà su gradinate e distinti. Le squadre continueranno a giocare al Ferraris, i lavori sono stati diluiti perché era rischioso farli in un’unica soluzione».

MODIFICHE PRINCIPALI«Le scale della tribuna saranno esterne mentre l’ultimo piano, sempre della tribuna, sarà tutto trasparente: ci saranno tremila metri quadrati da destinare agli sky box. Le torri saranno alzate, mentre in futuro negli angoli tra gradinata e tribuna e gradinata e distinti ci saranno strutture in vetro che potranno ospitare alberghi, uffici o altre attività commerciali».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.